Levanzo

Località - Le Isole Egadi

Levanzo è la più piccola delle isole Egadi.
L'isola, incastonata in acque cristalline dai colori unici e mozzafiato, è famosa soprattutto per le grotte di grande interesse storico e archeologico, in particolare la Grotta del genovese. Qui troviamo paesaggi incontaminati, spiagge appartate e spiaggette di sassi e sabbia lungo il sentiero che porta al Faraglione.

Marettimo

Località - Le Isole Egadi

Marettimo è l'isola più selvaggia e incontaminata delle Egadi ed è frequentata dagli amanti del trekking. La costa è molto frastagliata e regala luoghi nascosti e paradisiaci, tra cui tantissime grotte.

Le grotte marine sono il suo fiore all’occhiello, veri e propri capolavori creati dalla natura che le ha scolpite per secoli, come la Grotta del tuono o la Grotta del presepe, famosa per le stalattiti e stalagmiti, e la Grotta del cammello.

Favignana

Località - Le Isole Egadi

A pochi chilometri dalla costa occidentale della Sicilia si trovano le isole Egadi, un arcipelago formato da tre grosse isole principali, Favignana, Marettimo e Levanzo.

Favignana è la più grande delle isole Egadi ed è ricoperta da macchia meditarrena. Caratteristiche sono le sue costruzioni bianche con gli infissi dei colori del mare, in perfetto stile mediterraneo. Quasi tutte le cale e le insenature sono raggiungibili in auto, bici o scooter. La sua costa è poco frastagliata e regala bellissime spiagge sabbiose o di ciottoli e scogli dalle forme più svariate.

Scopri Trapani

Scopri Trapani