Vedere il Presepe vivente di Custonaci fa parte della tradizione per chi vive a Trapani o per chi viene a Trapani in vacanza per le festività natalizie, perchè accompagna la magica atmosfera del Natale da tantissimo tempo, dal 1983.
Giunto alla 34° edizione, il Presepe è composto da oltre 160 interpreti, tra artigiani-artisti provenienti dall'intera Sicilia e maestranze contadine e figuranti locali, nonché da numerose comparse.
Tutto si realizza nella bellissima location della grotta Mangiapane di Custonaci, una grotta preistorica alle pendici del Monte Cofano nelle seguenti giornate: 25, 26, 27 Dicembre 2015 e 2, 3, 4, 5, 6 Gennaio.
Si possono acquistare i biglietti presso la biglietteria collocata nel centro storico di Custonaci, Città Mediterranea del Natale (Beit Lehem), dove dal 5 Dicembre al 6 Gennaio sono organizzati concerti, mostre, itinerari culturali, gastronomia, villaggio giochi. Nel costo del biglietto è compreso il servizio navetta dal centro storico alla grotta e viceversa, la visita del presepe vivente con degustazione dei prodotti tipici trapanesi ed la visita al Santuario Maria S.S. ma di Custonaci e al Museo Arte e Fede.

Scegli i nostri Appartamenti a Trapani

Camere, Monolocali e Appartamenti
Dai un'occhiata alle nostre soluzioni e chiamaci subito, così possiamo consigliarti.

Scopri gli Appartamenti >